Widdar
QUALITA’ E RESA DEI FRUTTI

Per le piante da frutto, la linea Widdar propone due prodotti che sono finalizzati a migliorare la produzione in termini di qualità e quantità.
Una volta risolte le problematiche relative a nutrizione e difesa, nonché di resistenza agli stress e sbalzi termici, è importante garantire, soprattutto negli anni “difficili”, produzioni di qualità (uniformità di pezzatura, uniformità di colore) e di quantità.
Per cercare di ottenere questi risultati Widdar propone l’utilizzo di due diverse polveri di roccia:

- W104 polvere di roccia, ad azione preventiva, da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha (assieme a 1 Kg/ha di X33) diluita in 200-250 litri d’acqua. Si consiglia di trattare 20-30 giorni prima della raccolta del frutto e preferibilmente al mattino. Il prodotto lavora soprattutto sulla resa qualitativa del frutto.
- W188 polvere di roccia, ad azione preventiva, da utilizzare alla dose di 1 Kg/ha (assieme a 1 Kg/ha di X33) diluita in 200-250 litri d’acqua. Si consiglia di fare un primo trattamento alla rottura delle gemme dei fruttiferi ed il secondo quando il frutto è a 1/4-1/3 della sua grandezza finale. Il prodotto è particolarmente indicato in anni di “scarica” o quando serve migliorare la resa quantitativa del frutteto.
- Leggi la scheda tecnica del W104
- Leggi la scheda tecnica del W188
I tecnici e referenti di zona saranno lieti di darvi maggiori indicazioni relativamente a questi prodotti ed alla loro introduzione secondo le specificità ed esigenze della vostra azienda.
Clicca qui per vedere nella tua zone il tecnico di riferimento:
Leggi anche: ESTATE: SICCITA’, ECCESSI DI CALDO E GRANDINE