Cerca
  • Widdar

LINEA PROFESSIONALE WIDDAR:

aggiornamento e miglioramento dei prodotti



Widdar ha migliorato e potenziato i prodotti per la linea professionale grazie al lavoro continuo e costante di ricerca di nuove soluzioni che possano facilitare il lavoro dell’agricoltore, migliorare i risultati sulla produzione, migliorare l’ambiente in cui viviamo e produciamo.


In particolare le novità principali che riguardano i prodotti Widdar sono:

- Utilizzo continuativo del prodotto Vitalsun X33, prodotto ad azione specifica, formulazione con microrganismi utili e funghi micorrizici opportunamente arricchita, attivata e potenziata con il metodo Trinium: dopo molteplici esperienze e risultati positivi, si promuove l’utilizzo del Vitalsun X33 in tutte le applicazioni con concimi e polveri di roccia Widdar, quale attivatore del sistema.


- Grazie al potenziamento ed interventi migliorativi effettuati, tutti i prodotti Widdar NON devono più rispettare il tempo di carenza di 3 (o più) giorni tra un intervento e il seguente.


- Relativamente alla difesa delle piante, è possibile effettuare un unico trattamento mensile con tutti i prodotti necessari (sono utilizzabili fino a 10 prodotti insieme anziché 3).


Un paio di esempi possono aiutare a comprendere meglio:

se ho un frutteto posso trattare in un unico passaggio utilizzando il prodotto generico + il prodotto per afide + prodotto per cimice + prodotto per sbalzi termici + prodotto per pezzatura e qualità frutto ecc. fino a 10 prodotti in totale per botte.


se lavoro con le orticole posso trattare in un unico passaggio utilizzando il prodotto generico + il prodotto per spontanee + prodotto per alcaloidi + prodotto per cimice + prodotto siccità + prodotto per elateridi ecc. fino a 10 prodotti in totale per botte.


Grazie a questi potenziamenti, l’agricoltore può risparmiare un numero considerevole di passaggi in campo, è meno vincolato all’andamento meteorologico (per cui in alcune occasioni diventava difficile fare le applicazioni necessari aspettando 3 giorni tra un trattamento ed il successivo), con il Vitalsun X33 si ha una azione più veloce e amplificata dei trattamenti applicati sia al suolo che alle piante.



Potete chiedere maggiori informazioni e chiarimenti al vostro tecnico di zona.

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti